Παρασκευή 19 Απριλίου 2019

ΣΤΑ ΙΤΑΛΙΚΑ Η ΕΠΙΣΚΕΨΗ ΤΩΝ ΙΤΑΛΩΝ: Arrivo degli italiani a Vónitsa: È venuta al nostro comune la delegazione del Gruppo Lucano della città gemellata Viggiano dell΄Italia con il Presidente Dott. Giuseppe Priore della protezione politica .

Venerdì mattina 15/4/2016 Vonitsa ha accolto la delegazione del Groupo Lucano della città gemellata Viggiano dell΄Italia con il Presidente Dott, Giuseppe Priore per la Protezione Civile e altri rappresentanti. La delegazione è stata accolta dal vicesindaco NikosTsakalos(responsabile della Protezione Civile del Comune) e dal vicesindaco Theodoros Stoupas e Panagiota Pantazi . Ci sono stati ancora presenti degli impiegati del comune responsabili della protezione civile. Nel primo incontro che si è tenuto presso il municipio,c΄ è stato Gianni Tegeas  responsabile  della protezione civile nella Periferia in uno scambio di opinioni .Presente  è stato anche il signore Nondas Nikakis.
Nel pomeriggio gli ospiti italiani hanno visitato Katouna e hanno detto le migliori parole poi sono stati informati della storia del paese e in seguito hanno visitato sant'Atanasio sono stati alla Messa e sono rimasti sorpresi. A Katouna si  sono incontrati con tante persone come Stoupas, Carelia, Prodromitis, Pantasi Nikaki e molte altre.
Sabato mattina 2016/04/16 hanno avuto il suo primo incontro nel municipiodi Vonitsa il sindaco di Actio  Giorgio Apostolakis, dove hanno scambiato doni e hanno parlato della struttura del Groupo Lucano e la protezione politica del nostro comune.

Gli ospiti italiani hanno informato il sindaco che possono aiutare in modo che il comune possa unirsi alla protezione civile nel sistema europeo e dei vantaggi che esistono tra i vari programmi. Inoltre lo hanno informato del programma Erasmus e dello scambio di persone nelle città europee, al fine di volontariato.
Il Sindaco ha detto agli italiani che la loro visita al nostro comune sarà persimoniosa a causa della situazione economica del paese e del comune.
Poi tutti insieme, hanno visitato il Castello di Vonitsa e sono stati entusiasti.
Il pomeriggio nella sala delMunicipio  è stato esposto il lavoro degli italiani in
Progetto per la protezione civile e sono stati incoraggiati a creare nel nostro Comune. Nella presentazione hanno partecipato il sindaco, vice sindaci, assessori, presidenti dei villaggi, istituzioni e associazioni.
Oggi il programma  contiene la visita a Monastiraki, Plagia  e Paleros, con l'obiettivo di conocsere abbastanza bene i nostri villaggi per essere in grado di aiutare nella stesura del programma integrato.
Tutto questo è il continuare dell΄ azione Vonitsa Comune di gemellaggio con città europee, e dellala visita da 30/10/2015 fino a 04/11/2015 dei rappresentanti nel nostro comune per seguire l'esercizio Terremoto - Protezione Civile a Viggiano dell΄ Italia: ...!
Poche  parole delgruppo Lucano

Il Comune di Viggiano ha creato il gruppo Lucano con presidente il Dott. Giuseppe Priore il quale  ha la responsabilità di affrontare le  catastrofe naturali, a causa della mancanza dello stato.Il gruppo Lucano, è stato premiato dal Organismo dell΄ Unione Nazionale nella terza conferenza internazionale tenuta  in Giappone nel marzo 2015, come la migliore squadra al mondo per la riduzione del rischio delle catastrofe.
si presentano delle foto        
Venerdi mattina 15/4/2016  il primo incontro nel municipio







Venerdi pomeriggio la visita a Katοuna







 Sabbato mattina 16/4/2016 il primo incontro con il sindaco










Sabbato pomeriggio 16/4/2016 presentazione nella sala del municipio





















google page rank